Il tema del Lavoro è stato uno degli argomenti discussi durante il Meeting23. Dai convegni cui abbiamo partecipato abbiamo tratto molti stimoli positivi ma anche vari elementi di riflessione: – Il lavoro sta subendo importanti cambiamenti, a partire dalla rilevanza del welfare aziendale. – Il principale problema del mondo del lavoro oggi è quello dei giovani: divario tra formazione ed esigenze delle imprese, stipendi non competitivi, carriere incerte. Un numero crescente di ragazzi e ragazze lasciano l’Italia per cercare migliori condizioni all’estero. – Le analisi non confortano circa la possibilità per le donne di conciliare carriera e famiglia, percorso lavorativo e vita personale. Tutti temi oggetto del nostro impegno, anche nell’attività professionale quotidiana.
Dai convegni cui abbiamo partecipato abbiamo tratto molti stimoli positivi ma anche vari elementi di riflessione:
– Il lavoro sta subendo importanti cambiamenti, a partire dalla rilevanza del welfare aziendale.
– Il principale problema del mondo del lavoro oggi è quello dei giovani: divario tra formazione ed esigenze delle imprese, stipendi non competitivi, carriere incerte. Un numero crescente di ragazzi e ragazze lasciano l’Italia per cercare migliori condizioni all’estero.
– Le analisi non confortano circa la possibilità per le donne di conciliare carriera e famiglia, percorso lavorativo e vita personale.
Tutti temi oggetto del nostro impegno, anche nell’attività professionale quotidiana.